Concorso Docenti Secondaria Ordinario – Corso online: A29-30 (ex. A31-32)

LEARNING BY DOING: sulla base delle domande svolte proposte dal formatore, si ripassano su propri testi le parti di programma suggerite

COLLABORATIVE LEARNING: condivisione domande svolte e corrette, facilitazione e consulenza continua formatore, scambio coi colleghi

 

DIDATTICA DISCIPLINARE: Sono presenti video-lezioni e dispense di inquadramento didattico della disciplina.

PROVA PRESELETTIVA: ca 1.000 quiz sui contenuti della classe di concorso

I PROVA SCRITTA:

2 ebook dove sono raccolte le domande svolte e corrette per il concorso 2016, corredate dai commenti e correzioni del formatore:

 1. Domande svolte Contenuti: 58 domande

 2. Domande svolte Didattica: 44 domande

1 esercitazione personalizzata con correzione del formatore. La traccia sarà proposta dal formatore su un argomento della classe di concorso.

PROVA ORALE: diverse lezioni simulate già svolte e corrette per il concorso docenti secondaria abilitati 2018, utili anche per focalizzare aspetti didattici e contenutistici della materia.

FORUM DI CONSULENZA: il formatore offre a ciascun corsista guida e accompagnamento fino al termine delle prove orali, risponde alle domande, fornisce indicazioni e conduce il gruppo al raggiungimento di un soddisfacente livello di preparazione non raggiungibile con lo studio autonomo ed individuale.

GRUPPI DI STUDIO: il lavorare costantemente assieme a numerosi colleghi con lo stesso obiettivo, condividere conoscenze e confrontarsi porta ad avere un livello di preparazione molto migliore di quello che si otterrebbe dal solo studio autonomo e individuale. Lo scambio di conoscenze e di materiale didattico rappresenta parte integrante del corso e può essere realizzato attraverso il forum.

DURATA: il corso resterà aperto fino al termine delle prove scritte e orali.

N.B. Il corso non prepara ad eventuali prove pratiche o in laboratorio.






(Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@esempio.com) (richiesto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *