Corso online TFA Sostegno – III Ciclo 2016/17: preparazione test, scritto e orale + Esercitazioni prova scritta

Corsi di preparazione al TFA Sostegno

ENTE ORGANIZZATORE:

CFI Scuola soggetto qualificato MIUR.

CARATTERISTICHE DEL CORSO:

VIDEO-LEZIONI DISCIPLINARI: 60 video-lezioni sul programma del bando: linguistica, grammatica, analisi del testo e comprensione del testo; competenze socio-psico-pedagogiche e didattiche, competenze didattiche diversificate in funzione del grado di scuola; empatia e intelligenza emotiva; creatività e pensiero divergente; competenze organizzative e giuridiche correlate al regime di autonomia delle istituzioni scolastiche.

MATERIALE DIDATTICO: oltre 100 dispense con presentazione delle video-lezioni e approfondimenti delle stesse. Inoltre sul forum il docente risponde alle domande del corsista o allega dispense digitali di approfondimento e programmazioni didattiche e da indicazioni bibliografiche e sito-grafiche. Gli stessi colleghi condividono il proprio materiale, le proprie competenze e conoscenze per raggiungere l’obiettivo insieme.

TEST: circa 15.000 domande a scelta multipla inedite, di altri concorsi e del TFA Sostegno del I e II ciclo sotto forma di simulazioni della prova d’esame. Le domande vertono sul programma del bando: linguistica, grammatica, analisi del testo e comprensione del testo; competenze socio-psico-pedagogiche e didattiche, competenze didattiche diversificate in funzione del grado di scuola; empatia e intelligenza emotiva; creatività e pensiero divergente; competenze organizzative e giuridiche correlate al regime di autonomia delle istituzioni scolastiche oltre che su lingue straniere, competenze informatiche e generali che, sebbene facoltative, potrebbe essere richieste.

PLUS! TITOLI DELLE PROVE SCRITTE USCITE NELLE UNIVERSITA’ (I, II E III CICLO): in aula saranno scambiati e forniti dal docente le i titoli e gli argomenti disponibili proposti per lo scritto dalle Università per il I, il II e III ciclo del TFA sostegno per consentire di verificare la tipologia di richieste delle commissioni

PLUS! OLTRE 100 TRACCE/DOMANDE SVOLTE E CORETTE: Ciascun corsista, in preparazione allo scritto, potrà vedere oltre 100 compiti svolti e corretti nelle edizioni del corso precedenti, raccolte e revisionate e tutti i compiti svolti e corretti dai colleghi in questa edizione

PLUS! 2 ESERCITAZIONI INDIVIDUALI: Ciascun corsista, in preparazione allo scritto, avrà la possibilità di svolgere 2 tracce/domande tra quelle proposte dai formatori e chiedere la revisione del formatore. L’attività di revisione domande parte al termine delle prove preselettive.

FORUM TEST, SCRITTO e ORALE: 3 ambienti dedicati a prova preselettiva, scritta e orale per condivisione, scambio e confronto con i colleghi, moderato da un formatore qualificato per non lasciare il corsista allo studio autonomo ed individuale.

FORMATORE QUALIFICATO: offre a ciascun corsista guida e accompagnamento fino alla prova orale, risponde alle domande, dispensa indicazioni e conduce il gruppo al raggiungimento di un soddisfacente livello di preparazione non raggiungibile con lo  studio autonomo ed individuale.

GRUPPI DI STUDIO: il lavorare costantemente assieme a numerosi colleghi con lo stesso obiettivo, condividere conoscenze e confrontarsi porta ad avere un livello di preparazione molto migliore dello studio autonomo e individuale.

ATTESTATO RILASCIATO:

Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di frequenza pari a 70 ore di attività didattica da CFIScuola, in qualità di soggetto qualificato MIUR per la formazione del personale scolastico con D.M. del 15/07/2014

COSTO: € 192,00

SERVIZI AGGIUNTIVI:

A richiesta è possibile chiedere un supporto individuale in aula o in videoconferenza da parte di un docente messo a disposizione da INFORMATIC WORLD.

ISCRIZIONI:

Per iscrizioni compilare il modulo in basso e verrete contatti da un nostro consulente.