Nuove strategie didattiche nell’insegnamento delle scienze motorie e sportive

Il Master si inserisce nel contesto scientificamente ben riconosciuto e validato del ruolo dell’esercizio fisico come strumento di prevenzione e mira a rendere disponibile sul mercato del lavoro una figura professionale dell’area motoria con conoscenze approfondite sulla valutazione didattica e sulla progettazione dell’esercizio fisico in vista del miglioramento delle prestazioni degli alunni della scuola di ogni ordine e grado.

La finalità principale del corso riguarda la capacità di progettare unità di apprendimento su temi afferenti alle scienze motorie affinché gli alunni possano trarre maggiori benefici da una pratica motoria regolare ed adeguata. Il corso è indirizzato a garantire una solida formazione sulle strategie e metodologie didattiche per la programmazione delle attività e facilitare la valutazione delle competenze su base quantitativa e certificabile.

Ente che rilascia la certificazione: Università Telematica Pegaso

CFU: 60

Durata: annuale (1500 ore)

Per i dettagli collegarsi qui